Cognome e nome:
Età: anni (campo obbligatorio, età compresa tra i 15 ed i 69 anni)
Peso: Kg (campo obbligatorio, peso compreso tra i 40 e i 200 Kg)

1. Durante gli ultimi sette giorni, in quanti giorni lei ha svolto attività fisica vigorosa come sollevare oggetti pesanti, zappare, fare aerobica, o pedalare in bicicletta ad una certa velocità?

Pensi a tutte le attività vigorose, energiche che ha svolto negli ultimi sette giorni. Le attività fisiche vigorose sono quelle che richiedono uno sforzo fisico duro e che la fanno respirare con un ritmo molto più frequente rispetto al normale. Pensi soltanto a quelle attività fisiche che lei ha svolto per almeno 10 minuti consecutivamente.

Se nessuna, vada alla domanda 3.

2. Quanto tempo in totale di solito trascorre in attività fisiche vigorose in uno di quei giorni?



3. Durante gli ultimi sette giorni, quanti giorni lei ha svolto attività fisica moderata come portare pesi leggeri, andare in bicicletta ad un ritmo regolare oppure giocare il doppio a tennis? Non includa il camminare.

Pensi a tutte quelle attività moderate che lei ha svolto negli ultimi sette giorni. Le attività moderate sono quelle che richiedono uno sforzo fisico moderato e che la fanno respirare con un ritmo un po' più frequente rispetto al normale. Pensi soltanto a quelle attività fisiche che lei ha svolto per almeno 10 minuti consecutivamente.

Se nessuna, vada alla domanda 5.

4. Quanto tempo lei di solito dedica alle attività fisiche moderate in uno di quei giorni?


5. Durante gli ultimi sette giorni, in quanti giorni lei ha camminato per almeno 10 minuti di continuo?

Pensi al tempo da lei trascorso camminando negli ultimi sette giorni. Includa il tempo trascorso sia al lavoro sia a casa, nello spostarsi da un luogo ad un altro e qualsiasi altro cammino che lei ha fatto solo per divertimento, sport, esercizio fisico o per passatempo.

Se nessuna, vada alla domanda 7.

6. Di solito quanto tempo ha trascorso, in uno di quei giorni, camminando?


7. Durante gli ultimi sette giorni, in un giorno della settimana, quanto tempo ha trascorso stando seduto?

L'ultima domanda riguarda il tempo trascorso stando seduto dal lunedì al venerdì negli ultimi sette giorni. Includa il tempo in cui rimane seduto al lavoro, in casa, nello svolgere un corso di formazione, durante il suo tempo libero. Questo può includere il tempo trascorso seduto alla scrivania, nel far visita ad amici, leggendo, o seduto/a o sdraiato/a per guardare la televisione.




   

Grazie per la collaborazione!